(ASI) “Leggo sconcertato alcune deliranti affermazioni di sedicenti ambientalisti che solidarizzano con gli esponenti dell'organizzazione che attaccano opere d'arte in varie parti d'Italia, bloccano la viabilità e imbrattano Palazzo Madama, un edificio del 1400 di grande valore artistico e culturale.
Vengo attaccato da questi figuri e lo ritengo un onore. Preservare il patrimonio culturale del nostro Paese e dell'intero Pianeta è un preciso dovere per chi svolge una funzione pubblica. I finti ambientalisti che usano queste parole dimostrano di avere in spregio la cultura, la storia, l'arte e quindi anche l'ambiente. Sono onorato di stare dalla parte opposta di gente che parla con questo linguaggio pericoloso e minaccioso che non mi intimidisce in alcun modo”. Così in una nota il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri (FI).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione