Giornata Infanzia, Bucalo (FDI): abbiamo dovere proteggere nostri ragazzi

(ASI) “Oggi più che mai abbiamo il dovere di proteggere e salvaguardare i nostri ragazzi. Il dovere di tutelarli nel presente e garantire loro solide certezze per il futuro.

Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza non possiamo non rivolgere il nostro pensiero a tutti quei bambini e quei ragazzi che oggi, anche nel nostro Paese, vivono ai margini, spesso con scarsissime possibilità di riscatto, a quanti sono vittima di abusi, a quanti portano addosso cicatrici profonde dovute a mali oscuri e silenziosi, resi ancora più subdoli dall’isolamento dovuto alla pandemia. E’ a loro che lo Stato deve rivolgere il suo sguardo costruendo le basi per una società equa e inclusiva. Una società che fornisca tutele e strumenti adeguati di salvaguardia e che metta al centro tutte quelle strutture dove i nostri ragazzi vivono, si formano e si confrontano. In primis la scuola. La giornata di oggi non deve avere solo un carattere rievocativo, ma deve costituire un monito profondo per l’azione di tutti i Governi.”

Lo dichiara in una nota la Senatrice di Fratelli D’Italia, Ella Bucalo, componente della Commissione Cultura del Senato.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere