(ASI) “I Comuni italiani, dai più piccoli a quelli più grandi, siano ambasciatori delle politiche europee. Le amministrazioni locali sono infatti le più vicine ai cittadini e possono dare sostanza agli obiettivi europei affinché questi non restino lettera morta”, così in una nota Maria Angela Danzì, europarlamentare del Movimento 5 Stelle, al termine all’evento Europa Lombardia, organizzato dall’Anci a Bruxelles.
“Ringrazio l’Associazione nazionale Comuni italiani che ha portato a Bruxelles amministratori provenienti da diverse realtà territoriali. Ci siamo confrontati oggi con loro e ho visto una platea attenta alle tematiche europee. È fondamentale che tutte le Istituzioni interagiscano fra di loro: serve una alleanza fra l’UE e i Comuni per raggiungere gli obiettivi fissati in particolare quelli del Green Deal che sono i più ambiziosi, ma anche i più importanti per le future generazioni”, conclude Danzì.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione