Minori: Cavandoli (Lega), preoccupano continue fughe da comunità Bedonia
(ASI) Roma - "Il nuovo episodio di criminalità che coinvolge minori ospitati nella comunità di Bedonia porta all'amara riflessione del fallimento del percorso e del progetto educativo per questi ragazzi. Lo Stato deve garantire percorsi di recupero adeguati ai ragazzi posti in comunità. E’ necessaria una riflessione sulla funzionalità del sistema che non deve avere effetti deleteri per i ragazzi stessi e per il contesto territoriale che non può che essere sempre più preoccupato per queste fughe di minori con abuso di alcolici e danneggiamenti nella comunità di Bedonia".
 
Così Laura Cavandoli, deputata parmigiana della Lega, già Presidente della Commissione d’Inchiesta sugli Affidi di Minori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere