(ASI) “La scuola è il luogo dove si promuove la cultura della legalità, la partecipazione, il vivere civile. È un luogo sacro. Oggi a Melito, con l'efferato omicidio di Marcello, insegnante di sostegno, questo luogo è stato profanato.
L'emergenza criminalità in Campania è un tema su cui riflettere perché si lega al fenomeno dell'abbandono e della dispersione scolastica. Sono certo che il prossimo Governo di centrodestra interverrà per garantire maggiore sicurezza ai nostri figli e per tutelare il mondo della scuola. Un pensiero alla famiglia che in queste ore affronta il dolore per una morte orrenda e assurda”. È quanto dichiara attraverso i propri canali social, Severino Nappi, consigliere regionale della Lega e componente della Commissione Istruzione del Consiglio regionale della Campania.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione