Istituto Friedman: minacce a Meloni, Ambrosi e Urzì gravi e preoccupanti, piena solidarietà

(ASI) Roma - “Abbiamo appreso in queste ore delle gravi minacce a firma della ‘Nuove Brigate Rosse’ rivolte a Fratelli d’Italia, alla Presidente Giorgia Meloni, ai Consiglieri regionali del Trentino-Alto Adige, Alessia Ambrosi e Alessandro Urzì.

Questa escalation di odio che mina la civile convivenza, politica e sociale ci preoccupa molto. La Consigliera Ambrosi fa parte del nostro Istituto e il Consigliere Urzì è da anni amico della nostra realtà, a maggior ragione tali gravi minacce ci compiscono profondamente. Esprimiamo a loro la nostra totale vicinanza e solidarietà, auspicando i responsabili possano essere identificati e garantiti alla giustizia. Infine chiediamo che la sicurezza personale di questi esponenti politici venga garantita, che in alcun modo venga condizionato l’ordine democratico e che vengano assicurati i loro pieni diritti politici, così come la libertà d’espressione e di pensiero di tutti i rappresentati delle istituzioni e i candidati alle prossime elezioni” - Così in una nota Alessandro Bertoldi, Direttore esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Institute.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere