Elezioni, Castellone (M5S): il PD smesso di essere progressista quando ha sposato l'agenda Draghi
(ASI) Roma  - "Parliamo di lavoro, partendo dal salario minimo di nove euro lordi l'ora, e siamo gli unici a dichiarare guerra al precariato. Così ci schieriamo per il disarmo, la tutela ambientale e per la scuola e sanità pubblica.                                   Stiamo accanto agli ultimi e portiamo avanti i temi della giustizia sociale: è sempre stata questa la nostra agenda, sono forse gli altri ad aver rinnegato l'agenda sociale". Così Mariolina Castellone, capogruppo del M5S al Senato, in un estrato della lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Dubbio.
 
"Il PD - aggiunge in un altro passaggio - ha sposato l'agenda Draghi che è la negazione del campo progressista perché non risponde minimamente alle esigenze di famiglie e imprese". E sull'ipotesi di una nuova intesa afferma:  "Con questi vertici del Pd abbiamo pochissimo in comune, sembrano orfani della stagione renziana. La stessa base di quel partito - conclude - ha forti mal di pancia nei confronti delle scelte dei leader. E noi a loro vogliamo parlare"
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere