Balneari, Gasparri: servono rimborsi per maltempo non decreti attuativi

(ASI) “È impensabile che il governo vari a pochi giorni dalle elezioni decreti attuativi che riguardano le imprese balneari. Di questo tema bisognerà tornare a discutere dopo le elezioni, come abbiamo detto più volte. Ci sono giudizi pendenti alle autorità di giustizia europea e quindi dobbiamo attendere questi pronunciamenti.

E in ogni caso una misura decisa in questo momento ci troverebbe totalmente contrari e quindi non avrebbe nessuna possibilità di andare avanti. È bene che il governo si fermi e che pensi ad altro. Bisogna agire subito per quanto riguarda il caro energia e il caro bollette. Per quanto riguarda il settore balneare del turismo piuttosto servono risarcimenti per i danni subiti a causa del maltempo nei giorni scorsi. Altro che decreti attuativi. Non siamo assolutamente disponibili ad accettare una scelta del genere”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere