Energia, Pavanelli(M5S): settore economia circolare rischia chiusura per caro energia, intervenire con extra profitti

(ASI) Roma  - Causa caro energia anche le aziende che si occupano di economia circolare sono a rischio chiusura.

La cessazione di queste attività risulterebbe dannosa per il nostro Paese sia per la questione lavorativa, viste le centinaia di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro, sia per una questione di riciclaggio dei materiali che rischierebbero di non essere raccolti, invadendo strade con scene già viste in alcune nostre città. A rischio chiusura anche l’industria del packaging che ha un ruolo fondamentale per l’acquisto e la tenuta dei prodotti.
Il MoVimento 5 Stelle già nei mesi scorsi  aveva chiesto al Governo interventi per aiutare queste imprese e anche qui non siamo stati ascoltati. Si potrebbe intervenire e quei 9 miliardi di extraprofitti delle aziende energetiche e non ancora recuperati.
Cosa aspettiamo?  Lo scrive in un post su Facebook la senatrice M5S, Emma Pavanelli.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere