Elezioni: Pascucci (Agenda Nazionale Civica), con Impegno Civico piena sintonia

(ASI) "Chi oggi non sta nel campo progressista ha scelto di favorire la destra. Per questo abbiamo aderito con convinzione al progetto di Impegno Civico perchè sulla nostra agenda che include 15 punti concreti per rilanciare gli Enti locali c'è stata da subito totale sintonia".

Così Alessio Pascucci, portavoce della rete "Agenda Nazionale Civica", che questa mattina alla Camera ha illustrato l'accordo politico in vista delle elezioni di Impegno Civico di Luigi Di Maio e Bruno Tabacci.

"Un impegno in prima linea dei Sindaci e degli Amministratori locali è oggi indispensabile perchè noi rappresentiamo la prima frontiera dello Stato per i cittadini ai quali tutti i giorni, fra mille difficoltà, garantiamo i diritti sanciti dalla Costituzione".

"L'area progressista puó vincere le elezioni premiando la competenza di chi ha dimostrato di saper amministrare i territori in questi anni difficilissimi fra il covid e la crisi economica. Noi rappresentiamo la concretezza di fronte a chi soffia sul vento del populismo con il solito libro dei sogni irrealizzabili. Promesse fasulle che mai come in questo momento storico rappresentano un elemento di pericolo per l'unità del Paese".

"Pensiamo ad esempio alla gestione dei fondi del Pnrr, che una certa destra ostile all'Europa sembra disdegnare, e che invece per noi che tutti i giorni ci confrontiamo con i problemi reali dei cittadini rappresentano una risorsa fondamentale da gestire snellendo la burocrazia. Chiediamo per questo che i sindaci vengano nominati commissari speciali per consentire un utilizzo dei fondi ancora più incisivo", conclude Pascucci.

 

Leggi l'agenda Nazionale Civica. https://drive.google.com/file/d/1iC0VoDenUJpIuqrc7M5gOk2liP7ibKAo/view?usp=sharing

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere