(ASI) "Il messaggio di Monsignor Viganò sullo stato attuale della politica in Italia e sulla necessità di un fronte organico antiglobalista apre due questioni fondamentali:
1) dopo la sentenza della Corte Suprema USA che sancisce la fine dell'aborto come diritto universale, l'Italia si dimostra uno dei pochi Paesi a non avere un partito che si schieri per il diritto alla vita.
Tutto il centrodestra, che a parole si dice contrario all'aborto, in realtà sostiene la legge 194, che ha mietuto finora 7 milioni di vite solo in Italia.
2) Anche nelle altre questioni bioetiche o legate al gender l'assenza di una classe politica fedele ai valori naturali e cristiani evidenzia un enorme vuoto.
Noi soli fin dall'inizio, Forza Nuova parla chiaro dal 1997 ed è l'unica entità politica che si schiera dalla parte giusta, dalla parte della vita: presto in Italia si aprirà una questione di coerenza e coscienza sui suoi valori cattolici e tutti gli italiani capiranno cosa significa avere politici traditori.
Allora saremo pronti e orgogliosi di diventare la casa di coloro che ritroveranno la retta via."
Così in una nota, Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione