Libia: Cuppi (PD), no a rifinanziamento per non sostenere chi si macchia di crimini contro umanità

(ASI) "Oggi il PD in commissione Esteri e Difesa non ha votato il rinnovo della missione italiana in Libia. Tradotto, non finanziare e addestrare la Guardia Costiera libica, che storicamente si è sempre macchiata di gravi crimini contro donne, uomini e bambini "colpevoli" solo di essere in fuga dal loro Paese.

C'è ancora molto da fare, ma oggi abbiamo decretato che non si può sostenere in alcuna maniera chi si macchia di crimini contro l'umanità.
In tanti ci siamo battuti per questo e oggi un passo in avanti è stato compiuto".

Così in una nota Valentina Cuppi, presidente dell'Assemblea nazionale del PD.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere