Baccolo (Comitato Riforma Giustizia): Grande vittoria della vera Giustizia. Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la sentenza del Tribunale del Riesame di Catanzaro
(ASI) "Oggi grande vittoria della vera Giustizia: la Prima Sezione della Corte di Cassazione stamattina, in seguito all'udienza di ieri, ha annullato con rinvio la sentenza del Tribunale del Riesame di Catanzaro secondo cui Giancarlo Pittelli doveva tornare in carcere, come richiesto dal procuratore Gratteri.
Noi del Comitato Riforma Giustizia, presieduto da Enrico Seta e del quale sono portavoce, siamo felici e ci complimentiamo con i difensori Gian Domenico Caiazza, Guido Contestabile e Salvatore Staiano, per il loro grande lavoro.
Negli ultimi giorni, in diversi casi che ho seguito sia a livello personale sia come attivista di Nessuno tocchi Caino, ho visto con grande soddisfazione giudici coscienziosi, liberi ed intelligenti prendere decisioni ammirevoli, coerenti con diritto e Costituzione nonché, visti tempi e contesto, politicamente coraggiose (cito anche la scarcerazione degli accusati dell'assedio alla CGIL difesi da Nicola Trisciuoglio e Carlo Taormina): questo vuole dire che, nonostante tutto, chi crede nel Diritto e nella Giustizia Giusta può ancora confidare in buona parte della magistratura."
Così dichiara in una nota stampa, Umberto Baccolo, Portavoce del Comitato Riforma Giustizia (ex Comitato Promotore per l'Appello per Pittelli). Membro del Consiglio Direttivo di Nessuno tocchi Caino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione