(ASI) “Il Partito democratico in molte città è riuscito a sconfiggere anche il centrodestra unito perché la proposta politica progressista è stata chiara: lotta alle diseguaglianze, lotta in difesa dell’ambiente, impegno assoluto per scuola, sanità e trasporti pubblici, battaglia politica per un’Europa sempre più forte.
Dall’altra parte ci sono forze politiche che sulla UE continuano a litigare, con due partiti su tre dichiaratamente anti europeisti, che predicano nei momenti di difficoltà sull’ambiente il ritorno al carbone e un fisco basato sulla flat tax. Siamo di fronte ad un bivio e alle prossime elezioni politiche ci saranno due visioni di Paese profondamente alternativi sui valori e sul funzionamento della società. Una cosa è certa per il 2023: mai più larghe intese.”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, in diretta a Radio Immagina.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione