(ASI) Nonostante la situazione economica e sociale a dir poco esplosiva, il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini trova il tempo di appellare gli italiani evasori seriali, considerando le 19mln di cartelle evase una buona scusa per catalogare una povertà che la crisi economica e una tassazione eccessiva hanno contribuito a creare.
Ma la situazione è molto più complicata di quanto non la descriva il direttore Ruffini che si limita a battere cassa con le categorie deboli ed esposte econocomicamente invece di farlo con i grandi evasori ed i colossi del web. Ne abbiamo parlato con l'Avvocato Angelo Pisani, presidente di NoiConsumatori.it e da sempre in prima linea contro la ex Equitalia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione