SLA: Gonella (AISLA Firenze), Garantire sempre dignità e qualità della vita al malato grave 

(ASI) Firenze - Come ogni anno AISLA Firenze si prepara alla Giornata Mondiale sulla SLA del 21 giugno, quando è in programma una cena di beneficenza a Villa Chellini a Firenze. Per Barbara Gonella, Presidente di AISLA Firenze, la Giornata Mondiale è "un'occasione per dare massima visibilità alle persone con SLA e ai loro bisogni".

"Grazie ad AISLA, che opera sia come provider di servizi sia come interlocutore riconosciuto e affidabile delle Istituzioni politiche e sanitarie, l'assistenza e la cura delle persone con SLA è sensibilmente migliorata", ricorda. "Oggi che la crisi economica mette in discussione le fondamenta di un sistema sanitario che non lascia indietro nessuno, AISLA Firenze è ancor più ferma nel mantenere al centro la dignità della persona malata, che si sostanzia in una tutela della qualità della vita fino alla fine, attraverso l'assistenza e il sollievo", chiosa Gonella. 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere