Mascherine, Gasparri: positiva decisione governo in vista elezioni 

(ASI) “Giudico positiva e importante la decisione del governo, che ho sollecitato con particolare determinazione, di considerare l'uso delle mascherine in occasione delle consultazioni amministrative referendarie del 12 giugno, consigliato ma non obbligatorio. Così i cittadini potranno partecipare alle operazioni elettorali senza doversi presentare necessariamente muniti di mascherina.

Del resto le condizioni epidemiologiche consentivano questa scelta e in tante occasioni, spettacoli, eventi sportivi, momenti di ogni genere delle nostre giornate, l'uso della mascherina non è più obbligatorio. Sarebbe stato assurdo imporlo per le elezioni amministrative. È bene divulgare questa notizia per incoraggiare una maggiore partecipazione alle elezioni amministrative e alla importante consultazione referendaria. Ringrazio il governo che ieri ha ascoltato le mie sollecitazioni che erano del resto ampiamente condivise nel mondo politico”. Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale Enti locali di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere