(ASI) "Tutti gli imputati per i fatti del 9 ottobre sono - oggi più che mai - uniti e compatti, pronti ad affrontare e vincere i vari processi.
Sia chi ha scelto il rito abbreviato, sia chi ha scelto l'ordinario, sono certi di arrivare a verità e giustizia per il 9 ottobre.
Chi sperava di rompere l'unità dei prigionieri, chi ha tentato di spezzare questa comunione, che non è solo di detenzione, ma di Fede, resistenza e libertà, deve rimanere deluso.
Tutto il collegio difensivo e tutti gli imputati sono un solo quadrato nel difendere quella che è stata una giornata di grande mobilitazione di popolo contro l'apartheid del Green Pass e a dimostrare che a Roma il 9 ottobre del 2021 non c'è stata nessuna devastazione e nessun devastatore." Così in una nota gli Avvocati Carlo Taormina, Nicola Trisciuoglio e l'intero Collegio Difensivo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione