(ASI) Roma - “Il reddito di cittadinanza l’ho votato, è vero. Ma non lo volevo così. Io volevo un reddito di competenza. Non misure assistenzialiste, ma voucher lavoro per incentivare i nostri giovani a formarsi, studiare e accedere al mondo del lavoro. Ad oggi, contiamo 565mila giovani percettori del reddito di cittadinanza. Non è possibile che nel Turismo, settore strategico per l’economia nazionale, ci siano 250mila posti vuoti per colpa di una misura che non incentiva i ragazzi a lavorare. Ripartiamo da loro. Diamo loro la voglia di formarsi e tornare a lavorare per far si che il nostro Paese torni a essere competitivo, in Europa e nel Mondo”.
Lo ha dichiarato in una nota il deputato della Lega Claudio Durigon, Responsabile Dipartimento Lavoro, intervenendo alla 32esima assemblea nazionale dell’Unione Artigiani Italiani e delle Piccole e Medie Imprese.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione