Dl Sostegni: Romeo, grazie alla Lega risposte concrete a famiglie e imprese

romeo(ASI) Roma - “Con l’approvazione in Senato del decreto Sostegni-ter, via libera a diverse proposte della Lega che nascono con l’intenzione di dare un supporto concreto e hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze di famiglie e imprese scaturite in conseguenza del covid.

Grazie alla Lega riaperti i termini per la rottamazione-ter ed il saldo e stralcio delle cartelle esattoriali, prorogati i termini delle esenzioni IMU per i soggetti colpiti dal sisma del 2012 e stanziati 107 milioni all’interno del Fondo nazionale del turismo in favore di imprese di bus turistici, agenzie di viaggi, guide turistiche. Ok alle nostre proposte per l’assunzione di 1.300 nuovi agenti di Polizia, l’individuazione di un codice ATECO specifico per il settore wedding ed eventi privati nonché l’esonero dal pagamento dell’addizionale sulla cassa integrazione per imprese di fiere e congressi, hotel e ristoranti, caffè e catering, bar e rappresentazioni d’intrattenimento. Abbiamo dato il nostro contributo determinante anche per quanto riguarda il caro-materiali ed il sostegno alle imprese agricole danneggiate dal blocco della movimentazione ed export. Iniziative di buonsenso che sono frutto di trattative con la maggioranza di Governo, sulla quale certamente non avremmo potuto incidere stando all’opposizione. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questi risultati ed attendiamo fiduciosi il vaglio definitivo del Parlamento.”

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere