×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Sciopero generale di quattro ore per lunedì 12 dicembre, con manifestazioni territoriali, e a partire da oggi presidi in tutta Italia davanti alle prefetture". Lo rende noto la Cgil ribadendo così la decisione assunta ieri dalla segreteria nazionale di corso d'Italia per rivendicare “il cambiamento della manovra proposta dal Governo”.

 

"La correzione di bilancio- continua la Cgil- contiene poche novità positive, sul versante della crescita e su quello delle infrastrutture, e molte, troppe, parti gravi che non la rendono equa. La manovra del governo Monti carica sui lavoratori e sui pensionati, gli stessi soggetti già vessati dalle precedenti manovre, un carico pesantissimo.Il percorso che porterà allo sciopero generale di lunedì 12 dicembre parte quindi oggi con presidi in tutta Italia. Uno tra i tanti sit-in che si terranno è quello previsto a Roma oggi pomeriggio davanti al Parlamento, dalle ore 14.30 in poi e che proseguirà anche domani, in occasione dell'avvio dell'iter alla Camera".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere