Scuola, il Ministro Bianchi ha incontrato il Forum degli studenti su istruzione e mondo del lavoro

(ASI) Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha incontrato questo pomeriggio in videocollegamento i rappresentanti del Forum degli studenti (FAST) per confrontarsi sui Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) e sul rapporto tra istruzione e mondo del lavoro. L’incontro di oggi fa seguito alla riunione tra il Ministro e il FAST dello scorso 22 febbraio.

“L'incontro di oggi è stato un momento di confronto utile e positivo - ha dichiarato il Ministro Bianchi -. I Pcto sono pensati per offrire occasioni di orientamento, di sviluppo di competenze in coerenza con il percorso di studio di ragazze e ragazzi. Abbiamo già avviato un tavolo con il Ministero del Lavoro per un'analisi attenta in particolare degli aspetti che riguardano la sicurezza. Dall’incontro di questo pomeriggio sono arrivate osservazioni e proposte che intendiamo approfondire. Il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti è determinante per affrontare insieme le questioni più rilevanti che riguardano il nostro sistema di istruzione, in particolare le riforme e gli investimenti previsti con il Pnrr. Torneremo a incontrarci per proseguire questo percorso".

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere