×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Appoggieremo il Governo Monti e le sue misure. La cosa fondamentale è spengere l'incendio che rischia di divorare l'Italia e l'intera Europa".

Così dichiara Rocco Buttiglione in una nota diffusa dall'Ansa. Il presidente dell'Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro, nonostante la ficudia riposta nel nuovo Premier, mette in luce, nel suo intervento, preoccupazioni circa la riforma pensionistica. "Delle tante contestazioni contro la riforma solo due mi sembrano realmente convincenti- afferma all'Ansa Buttiglione - La prima quella circa l'alzamento dell'età pensionabile delle donne a 65 anni senza tenere conto della maternità. La carenza di giovani generazioni di lavoratori dimostra come siano importanti le madri che, allevando nuovi contribuenti, danno sangue ai conti del sistema pensionistico italiano. La seconda obiezioni che appogio riguarda i vecchi lavoratori disoccupati che non riescono ad reinserirsi nel mondo del lavoro e che attendono la pensione come unica risposta possibile. Si possono esentare questi dalla stretta pensionistica?".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere