Carceri, Morrone (Lega): urge tavolo al Ministero con sindacati Polizia penitenziaria
(ASI) Roma - “A un giorno di distanza dall’evasione di due detenuti da una struttura ad Avellino, il Sindacato Autonomo della Polizia Penitenziaria denuncia l’ennesima aggressione ai danni di un agente a Santa Maria Capua Vetere. Il caos nelle carceri è un’emergenza non più procrastinabile, che ci mette di fronte all’esigenza di promuovere la riforma dell’intero sistema carcerario, così come chiediamo da tempo.
Urgono risorse sì, ma allo stesso tempo è necessario promuovere un tavolo al Ministero della Giustizia con le associazioni e i sindacati, che tutelano gli agenti e conoscono molto bene la situazione attuale, ulteriormente complicata dalla pandemia, con un aumento dei contagi negli istituti penitenziari, che sta peggiorando la situazione dell’organico ed esponendo al rischio di una non più gestibile bomba sociale”.
 
Così in una nota il deputato della Lega Jacopo Morrone.
Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere