(ASI) “La criminalità organizzata ha sfidato lo Stato a Foggia e lo Stato deve rispondere mettendo in campo tutti gli strumenti necessari a riportare la legalità sul territorio. Gli ultimi due attentati contro le attività commerciali della notte scorsa a San Severo, che seguono altri sei ordigni fatti esplodere in provincia di Foggia, dimostrano questa gravissima recrudescenza.
In totale sono otto gli attentati compiuti dall’inizio dell’anno, quasi uno al giorno. Siamo convinti che serva una risposta incisiva delle Istituzioni per riportare la legalità in questa terra per troppo tempo dimenticata a partire dall’istituzione di una sezione della Direzione Distrettuale Antimafia, sarebbe questo un segnale forte della presenza dello Stato a Foggia”, così in una nota Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione