Covid: Boccia, serve unità istituzionale Governo-Regioni. Ascoltarsi prima di finire in tribunale

(ASI) "In questa fase acuta di circolazione dei contagi e di difficoltà complessiva, l’unità istituzionale è l’arma più importante. Questi due anni ci hanno insegnato che ne usciamo quando remiamo tutti nella stessa direzione.

La collaborazione tra governo e Regioni passa dall’ascolto tra tutti e di tutti. Le autorità sanitarie locali e nazionali hanno tutte le informazioni che consentono l’assunzione delle scelte politiche più corrette. Ed è da lì che si deve sempre partire. I vaccini ci difendono dal virus ma i contagi si limitano con le misure restrittive e tutto questo lo si fa insieme organizzando reti sanitarie e la vita sui territori, condividendo ogni passaggio. Quando questa unità viene meno aumentano le difficoltà”. Così in una nota Francesco Boccia, ex Ministro per gli affari regionali e responsabile Regioni e enti locali della Segreteria nazionale del PD, parlando con i giornalisti a Montecitorio.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere