(ASI) “Comportamento inaccettabile, razzista e discriminatorio del rettore di Siena Tomaso Montanari nei confronti degli Stati del Sud del mondo. Insistere nel reputare segno di arretratezza vivere dove crescono palme e alberi di banane offende milioni di cittadini africani, sud americani, asiatici.
Retaggio del peggior suprematismo occidentale nei confronti del resto del mondo. In qualità di presidente della sezione Africa occidentale dell’Unione interparlamentare esprimo la mia solidarietà alle repubbliche africane ignobilmente attaccate da Montanari. Il suo razzismo non rappresenta il sentimento diffuso degli italiani”.
Lo dichiara in una nota il senatore Giovanbattista Fazzolari, responsabile del programma di FDI
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione