Air Italy, Lupo (M5S): mi unisco alla richiesta responsabile della vice ministra Todde

(ASI) Roma, - "Chiedo, anche io, di fare di tutto per stoppare le lettere di licenziamento, con anche un senso di protezione delle professionalità. Lo stesso Ministero dello sviluppo economico si è reso disponibile per tutelare al massimo questo passaggio di grave crisi, di tutto il settore peraltro.

Naturalmente mi attendo che la stessa cosa la possa fare il Ministero del Lavoro. Chiedo al Governo di intervenire a tutela dei lavoratori Air Italy quanto di quelli del settore. Se avessimo avuto una riforma del settore già attuata, oggi, seppur con gli strascichi della pandemia, sono certa non ci troveremmo nella condizione di vedere tutta la filiera italiana a pezzi. Credo fortemente che chi ha opposto resistenze a priori fin da subito a cambiamenti che sarebbero andati, e andranno, anche a loro favore, debba prendersi la sua parte di responsabilità". Così in una nota la senatrice Giulia Lupo (M5S).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere