(ASI) Nella corsa al Colle sarà fondamentale non mettere in discussione la governabilità del Paese, soprattutto per il 2022, anno cruciale per l'Italia con la complessa partita dei fondi del Pnrr da gestire. A sostenerlo è il senatore della Lega, Manuel Vescovi, che in un'intervista con LabParlamento rilancia il tema delle riforme e il progetto degli Stati Uniti d'Italia con il presidenzialismo 'spinto' all'americana.

Quella del presidenzialismo "è una battaglia che noi della Lega abbiamo a cuore da sempre e siamo contenti se il centrodestra è unito sulla strada delle riforme e sulla realizzazione di un impianto istituzionale che garantisca la governabilità del Paese, portando giustizia, equità ed efficienza in una fase cruciale per il mondo intero, nella quale servono risposte incisive alle sfide che la pandemia e la crisi economica hanno lanciato".

Quanto alla corsa al Colle, per il senatore della Lega "oggi è difficile individuare un nome ma bisogna certamente scegliere una personalità in grado di dare una governabilità per tutto il 2022, che sarà uno degli anni più importanti nella storia della nostra Repubblica, considerando anche la pandemia da sconfiggere e la gestione delle risorse enormi che l'Europa ha stanziato per noi".

Qui l'intervista integrale a labparlamento.it<http://labparlamento.it>https://www.labparlamento.it/quirinale-intervista-a-vescovi-lega-garantire-la-governabilita-per-tutto-il-2022/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere