(ASI) Roma "L'adozione, in commissione Giustizia alla Camera, del testo base per la legge sulla coltivazione domestica della Cannabis è un'ottima notizia. L'approvazione di questa legge è necessaria per ragioni di civiltà e di dignità per tante persone che ne hanno bisogno per motivazioni sanitarie.
Chi oggi fatica a trovarla disponibile, potrà con più facilità avere accesso alla cannabis per scopi terapeutici, per alleviare gli effetti di malattie invasive. È anche una legge che ci darebbe un'arma in più nel contrasto alle mafie. Infatti, toglierebbe loro un mercato a cui purtroppo oggi in tanti si rivolgono e con le norme che vogliamo introdurre verrebbero inasprite le pene per i reati legati a traffico, spaccio e detenzione di stupefacenti. Questa legge è importante, i diritti delle persone che soffrono non possono mai attendere troppo". Così in una nota la senatrice del MoVimento 5 Stelle Grazia D'Angelo, componente della commissione Giustizia di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere