(ASI) "Immagino un campo progressista, ecologista e femminsta insieme, perché credo che queste tre declinazioni intreccino le sfide cruciali per costruire un domani migliore per chi verrà dopo di noi".

Lo ha detto, nel corso di un’intervista a Radio Immagina la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, a margine della Festa Nazionale dell’Unità. "Possiamo ottenerlo però solo se i grandi partiti riescono a superare delle ambiguità che hanno avuto in passato su questi temi, e allo stesso tempo se le piccole forze della sinistra ecologista, a cui appartengo anch’io, riescono invece a superare questa grande frammentazione che ci fa molto male. Quindi - aggiunge - serve uno sforzo condiviso e plurale per cercare di scrivere una pagina nuova insieme, che coniughi giustizia sociale e ambientale. In questo modo, parlando dei veri problemi delle persone, riusciremmo finalmente a guadagnare di nuovo la fiducia delle persone e anche ad essere competitivi contro le destre che dovremmo sfidare pereso alle elezioni politiche"

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere