(ASI) “Il resoconto della riunione che il governatore De Luca ha avuto con i dirigenti scolastici, è stato affidato all’assessore all’Istruzione, Fortini, che nel corso di una diretta Facebook ha parlato della ripartenza del nuovo anno didattico, sottolineando anche l’importanza dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale negli istituti.

A tal proposito ha detto che lo scorso anno gli studenti non erano obbligati ad indossare le mascherine ai banchi. Una vera e propria balla, visto che la norma era prevista dal Dpcm per gli alunni dai sei anni in su. Tutto ciò dà la cifra dell’approssimazione, dell’incapacità gestionale della Regione pure sul fronte scuola, e del fatto che chi decide le sorti della didattica dei nostri ragazzi, è completamente scollato dalla realtà oltre ad essere per niente informato sulle regole vigenti”. Lo afferma in una nota Severino Nappi, consigliere regionale della Lega e coordinatore della lista Prima Napoli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere