(ASI) "Il Partito Democratico in queste elezioni amministrative ha fortemente voluto unire, allargare e rafforzare il centrosinistra.

La candidatura di Bobo Craxi in campo col PSI al fianco di Roberto Gualtieri a Roma, così come il sostegno del PD alla candidatura di Franz Caruso del Psi a sindaco di Cosenza e i numerosissimi accordi di alleanza politica per le amministrative di ottobre sono tutti tasselli per l’allargamento e il rafforzamento della coalizione di centrosinistra sui territori; a differenza del 2016 con la sinistra divisa, oggi ci presentiamo uniti ovunque con la disponibilità ad allargare il campo al M5S dove ci sono le condizioni. L'unità del centrosinistra è il nostro principale obiettivo e il PD lo sta ricercando e praticando ogni giorno sul campo.

La candidatura di Bobo Craxi da capolista a Roma in sostegno a Roberto Gualtieri Sindaco, rafforza la prospettiva di una sinistra plurale che racchiude in sè tutte le anime: laica, socialista e riformista. Si conferma la volontà di impegno politico a partire dalla capitale nell’appartenenza al socialismo europeo per una nuova prospettiva di affermazione della sinistra Italiana alternativa alle destre”. Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, oggi a Cosenza per alcuni incontri in vista delle prossime amministrative.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere