×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) “Equità e giustizia sociale. Sono queste le parole che devono guidare il governo Monti sin dai primi provvedimenti economici. Solo interventi fiscali progressivi, come impone la costituzione, saranno compresi da cittadini indignati dal berlusconismo delle caste”. A dichiararlo in una nota è il presidente dell’Italia dei Valori in Senato, Felice Belisario, secondo cui “chi più ha, più deve pagare.

Quindi il governo, in piena discontinuità con il passato, deve tenere conto delle condizioni di vita e del reddito delle famiglie. Prima di parlare di Ici, introduciamo una patrimoniale esentando i redditi medio-bassi, imponiamo un contributo di solidarietà ai titolari di capitali scudati che a tutt'oggi se la ridono alle spalle degli italiani onesti. E, se poi è indispensabile introdurre l’Ici sulla prima casa - conclude Belisario -  bisogna prevedere fasce di esenzione per precari, famiglie monoreddito, titolari di pensioni minime”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere