(ASI) Toscana - Si ripropone la partita Pisa - Firenze sull'opportunità della nuova pista di Peretola, riconfermata dalla Regione, ma messa in discussione dal Comune di Firenze, dopo la riproposta di Enrico Letta di una metropolitana leggera Pisa - Firenze.

L' Italia dei Valori dichiara il segretario regionale, il dottor Paolo Fidanzi, è favorevole  a questa soluzione che rafforzerebbe il sistema aeroportuale toscano senza metterlo in competizione, e favorirebbe il settore turistico ed economico dell'intera Regione”.
Siamo prosegue  l'esponente dell'Italia dei Valori- “fermamente contrari allo spacchettamento del Monte dei Paschi di Siena in favore di Unicredit, e come vale per altre banche del territorio in fase di stabilizzazione chiediamo anche che vengano mantenuti i posti di lavoro la governance nelle città Toscane sedi delle banche interessate, in particolare quella del MPS a Siena.
Riteniamo significativa la discesa in campo di Enrico Letta per le suppletive di Siena e ne supportiamo la candidatura. Sul campo industriale occupazionale, sempre più scandalosa appare la posizione della GKN e ci sembra patetica la rincorsa di Giani a chiudere la stalla la quando sono scappati i buoi. Occorre un cambio di paradigma a livello regionale, anche supportato da quello nazionale,  riguardo al diritto dei lavoratori.  Che non siano, a tutti i livelli, solo merce di scambio usa e getta, conclude Paolo Fidanzi

 

 

 

*ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere