(ASI) Oggi si è svolto l’incontro convocato dal MISE tra parti sociali e parte proprietaria dell'acciaieria di Piombino. Tra i partecipanti al tavolo anche il deputato del territorio, Manfredi Potenti, che a margine ha dichiarato: "Esprimo soddisfazione per le parole del Vice Ministro Todde la quale ha ribadito, al termine delle audizioni delle parti presenti e della parte proprietaria, cosi come da pregressa indicazione del Ministro Giorgetti alla stessa JSW, l'imprescindibile condizione di una immediata e precisa scaletta dei tempi sul piano industriale che è in corso di valutazione con Invitalia.

Questo aspetto è anche la base per riguadagnare la fiducia con le parti sociali e col territorio. Il piano per gli investimenti deve essere serrato ed avere quindi tempi certi. Questa condizione posta alla proprietà dell'acciaieria ci trova politicamente in sintonia. Siamo fiduciosi che all'incontro al quale, il prossimo lunedì, il MISE ha riaggiornato le parti per fare conoscere questi tempi, avremo indicazioni certe”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere