(ASI) "Quanto avvenuto al sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, è qualcosa che va condannato senza esitazioni. I sindaci sono la prima frontiera dello Stato per i cittadini. Parliamo di persone che in questa emergenza sanitaria hanno dato tutto per le proprie comunità, nonostante i tagli alle risorse e la scarsa attenzione che da anni i vari governi hanno verso gli Enti Locali".
Così in una nota Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune.
"Scaricare sui sindaci scelte del governo, come se fosse responsabilità di chi amministra fra mille difficoltà i territori, è inaccettabile. Italia in Comune ribadisce il supporto a tutti i sindaci d'Italia, a prescindere dal colore politico", conclude Pascucci.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione