(ASI) Roma – “L’affidamento dell'autostrada A21 Torino-Piacenza e della tangenziale di Torino è tra le più controverse gare di concessione da quando è stata privatizzata la rete. L’esclusione per una interpretazione restrittiva dell’offerta economicamente e tecnicamente più vantaggiosa potrebbe comportare un danno erariale di oltre un miliardo di euro per lo Stato. Risorse importanti che potrebbero essere destinate a nuove infrastrutture come il completamento della tangenziale di Torino di cui si attende da troppi anni la realizzazione. Chiediamo al Mims di perseguire fino in fondo l’interesse pubblico con una nuova procedura per scongiurare ogni tipo di danno erariale, consapevoli che la vicenda è già all’attenzione della Corte dei Conti.”
 
Lo dice in una nota la deputata della Lega Elena Maccanti, capogruppo in Commissione Trasporti, a margine del question time al ministro Enrico Giovannini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere