(ASI) “A Palermo, una fiaccolata per ricordare e onorare il sacrificio di chi ha donato la propria vita per difendere la Legalità e la Giustizia.
Nel ventinovesimo anniversario della strage di Via d’Amelio, Gioventù Nazionale rende omaggio al Giudice Paolo Borsellino e agli agenti di scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli e Eddie Walter Cosina, uccisi per mano della mafia. Eroi moderni della nostra Patria che si sono immolati con coraggio, svolgendo con dedizione il loro ruolo nelle Istituzioni. Manterremo viva la loro memoria e il loro insegnamento. Paolo Vive, nel ricordo di ogni patriota.”
Lo dichiara in una nota Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione