(ASI) “Ho avuto modo di precisare ieri al Ministro dell'Interno Lamorgese la posizione di Forza Italia sulla data delle elezioni. Da tempo si è parlato del 10 ottobre e noi riteniamo che quello sia il tempo giusto per le elezioni amministrative e regionali.

Chi ventila ipotesi di anticipazione parla a vuoto, perché sarebbe un errore costringere migliaia e migliaia di cittadini ad adempimenti elettorali in una fase di agosto in cui anche gli uffici pubblici potrebbero andare incontro a difficoltà. Si è stabilito da tempo di votare il 10 ottobre e si voterà il 10 ottobre. Questa è la posizione che abbiamo comunicato senza alcun dubbio ed esitazione e ci fa piacere che anche altre autorevoli forze politiche siano dello stesso orientamento. Mi pare che il Ministro dell’Interno abbia ben recepito questa valutazione che, del resto, era stata da lei informalmente espressa più volte. Pertanto non ci possono essere più dubbi”. Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri responsabile nazionale settore Enti Locali di Forza Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere