(ASI) Roma -  “Oggi la Camera dei Deputati ha reso omaggio coralmente al Milite ignoto, discutendo la mozione a mia prima firma e sottoscritta trasversalmente da tutti i capigruppo della Commissione Difesa.
Lo ha fatto con interventi di grande spessore, ricordando al contempo la tragedia di una Nazione e lo sforzo e la dignità messa nei campi di battaglia dai giovanissimi soldati dell’epoca. Il tributo al soldato ignoto dato oggi dal Parlamento non è stato solo l’omaggio a quella generazione e al compimento dell’Unità d’Italia, ma ha palesato anche i valori dell’Europa di oggi, intesa come spazio comune di pace in cui i popoli che un secolo fa si combatterono, oggi si ritrovano fratelli nella comune cittadinanza europea.” Lo afferma, in una nota, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere