(ASI) "Non si può continuare con le narrazioni quando sono presenti sentenze passate in giudicato, con rilievi peritali, che propendono per l'ordigno dato anche il contesto che emerge dai cablo di Stefano Giovannone, capocentro SISMI di Beirut.
(ASI) "Non si può continuare con le narrazioni quando sono presenti sentenze passate in giudicato, con rilievi peritali, che propendono per l'ordigno dato anche il contesto che emerge dai cablo di Stefano Giovannone, capocentro SISMI di Beirut, che palesavano la minaccia di ritorsione da parte dei palestinesi per la rottura del Lodo Moro, così come rivelato dagli scoop di importanti testate giornalistiche e agenzie di stampa, con l'abbattimento di un aereo di linea. Sentenze che non posso essere trascurabili su Ustica e dogmi religiosi su Bologna.
La lucidità di Nordio è importante: lancio un appello affinché, invece di continuare con verità contrapposte, si possa, nella commissione d'inchiesta proposta dall'Intergruppo "La verità oltre il segreto", contribuire a dare una lettura complessiva. I lavori investigativi delle commissioni d'inchiesta devono continuare: lo dobbiamo alle vittime e ai loro familiari. La proposta di commissione incardinata presso la commissione Affari Costituzionali è volta proprio alla ricerca definitiva della verità. È necessario e urgente desecretare tutti i documenti che possano contribuire all'emersione di una verità giudiziaria e storica oggettiva e non ideologica."
Così il fondatore dell'Intergruppo "La verità oltre il segreto", deputato Federico Mollicone.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione