(ASI) "Il decreto del Ministero del Lavoro approvato ieri è un passo importante per promuovere la qualità nel settore delle costruzioni, per far avanzare la dignità del lavoro, la sicurezza e la legalità nei cantieri.

Si dà attuazione all'intesa sottoscritta dalle organizzazioni sindacali dell'edilizia e da tutte le associazioni datoriali di settore lo scorso settembre, per garantire che tutte le imprese che operano in cantiere, comprese quelle in subappalto e i lavoratori autonomi, rispettino criteri di congruità della manodopera. Siamo soddisfatti e orgogliosi della determinazione con cui il Ministro Orlando ha dato corso a un impegno per cui il Partito Democratico si è speso molto, in Parlamento e nel Paese, convinti che la ripresa sostenuta dalle risorse europee deve portare con sé più qualità, diritti e sicurezza del lavoro. Vogliamo uscire dalla crisi non solo con più occupazione, ma riaffermando il valore del lavoro".

 

Così in una nota congiunta il vicesegretario del Pd, Giuseppe Provenzano e la responsabile Transizione Ecologica, Sostenibilità e infrastrutture, Chiara Braga.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere