(ASI) ROMA – "Che oggi in Italia i temi della formazione e della riqualificazione delle competenze dei lavoratori siano al centro del dibattito e dell'agenda politica, si deve all'azione del governo Conte II, che con il Fondo per le nuove competenze ed il programma Garanzia occupabilità lavoratori (GOL) ha tracciato le basi di un percorso, poi sfociato nel Piano nazione di ripresa e resilienza, che stanzia risorse per l'apprendistato e introduce il Piano nazionale Nuove competenze, che ho elaborato da ministro del Lavoro".

Lo afferma in una nota la senatrice del MoVimento 5 Stelle Nunzia Catalfo. "Solo con massicci investimenti in capitale umano possiamo accompagnare il processo epocale di cambiamento dei sistemi di produzione e del mondo del lavoro che la pandemia ha accelerato. Fa piacere che finalmente anche altre forze politiche ne abbiamo preso atto. Del resto non è mai troppo tardi, forse", aggiunge.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere