(ASI) Roma : "Gli sviluppi delle indagini sulla tragedia del Mottarone portano ad un quadro inquietante. Si apprende di un 'gesto materialmente consapevole', per 'evitare disservizi e blocchi della funivia', che da quando aveva ripreso servizio, presentava 'anomalie' . La vita umana svenduta innanzi alla logica del profitto.

Non ci sono responsabilità colpose. Qui si tratta di coscienza e volontà, rappresentazione e accettazione dell'evento come conseguenza della propria spregevole condotta. Se i fatti saranno confermati, c'è dolo e la reazione sanzionatoria dovrà essere esemplare, affinché non maturi uno sconfortante sentimento di impunità, esso stesso causa di condotte scellerate. È forte il bisogno di Giustizia. Lo si deve alla vittime. Lo si deve alla collettività, perché mai più si possa anche solo lontanamente pensare che l'interesse economico possa valere una vita umana". A dichiararlo in una nota è il senatore del MoVimento 5 Stelle Iunio Valerio Romano, capogruppo in Commissione Lavoro a palazzo Madama e vicepresidente della commissione di inchiesta infortuni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere