(ASI) “L’approvazione del regolamento per la gestione dei beni confiscati del Comune di Palermo è una buona notizia, ma occorre maggiore sforzo per garantire partecipazione e coinvolgimento degli enti”.
 
Lo afferma con una nota il Presidente della Commissione regionale antimafia dell’ars Claudio Fava. 
 
“Nei prossimi giorni la commissione antimafia concluderà la stesura di una proposta di legge regionale sulla materia - continua Fava - che contribuirà a rendere effettivo lo spirito della legge Rognoni-La Torre.
In quest’ottica prevediamo un sempre maggiore coinvolgimento delle associazioni e degli enti come condizione indispensabile per facilitare il riutilizzo dei beni confiscati."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere