(ASI) "Fratelli d'Italia si astiene sul disegno di legge di ratifica sulla sicurezza alimentare perché nessuno dal governo ha fornito una spiegazione sul fatto che col Conte 2 erano stato abolite una serie di disposizioni, un lungo elenco di norme penali a tutela dell'eccellenza dell'agroalimentare italiano, che oggi sono state reintrodotte con decreto legge".

Lo afferma in dichiarazione di voto il senatore di Fratelli d'Italia Albero Balboni, vicepresidente della commissione Giustizia.

"Sulla scelta del precedente governo, da parte del governo Draghi, non si è levata una parola. Non siamo di fronte ad una semplice svista ma ad una vera e propria forzatura che viene dall'Europa e che arriva al Nutriscore, al vino annacquato, al miele cinese per mortificare il patrimonio agroalimentare italiano".

"A pensare male si fa peccato - conclude Balboni - ma di fronte all'assordante silenzio del governo Draghi che non ci ha fornito spiegazioni il nostro atteggiamento non può essere che quello dell'astensione".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere