(ASI) Roma  – “La vicenda del concerto del Primo Maggio ha ribadito quanto non sia più rinviabile la discussione e all’approvazione del Ddl di Riforma della Rai in Parlamento. E’ un tema che i cittadini ci chiedono di affrontare da anni, e proprio per questo il M5s ha fortemente voluto nella passata legislatura questo testo di legge con Roberto Fico e Andrea Cioffi, e ha deciso di rilanciarlo anche in questa.

Nell’ufficio di presidenza previsto per mercoledì prossimo, pertanto, ci aspettiamo di procedere con la calendarizzazione del testo. In commissione sul tema c’è massima intenzione di lavorare in sinergia tra tutte le forze politiche, e ora che anche i più scettici si sono convinti vogliamo procedere in tempi rapidi, come ho ribadito nell’ultimo ufficio di presidenza in commissione. Il servizio pubblico ha bisogno come non mai di una governance più autonoma e libera dai partiti, e di un nuovo assetto più efficiente ed indipendente. Il M5s è pronto a fare la sua parte”. Così in una nota Gabriella Di Girolamo, capogruppo M5s in commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni al Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere