(ASI) Roma – “Importante l’incontro odierno, per la prima volta allo stesso tavolo, con le organizzazioni sindacali confederali, sia ITA che Alitalia in A.S. Convergendo tutti sulla necessità di avviare, nel più breve tempo possibile, l’operatività della nuova Compagnia di bandiera, con tutti gli asset industriali al suo interno che le permettano di competere nel mercato. Così il segretario generale Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, commenta l’incontro odierno.

L’assetto industriale è imprescindibile – continua Tarlazzi - ribadiamo con forza, deve comprendere nel perimetro aziendale la manutenzione, l’handling e l’aviation in quota di maggioranza pubblica, per tutelare la piena occupazione e consegnare al Paese una Compagnia che rispetti il progetto votato dal parlamento.

Bisogna, però, andare oltre le dichiarazioni di buona volontà da parte di ITA e dai commissari di Alitalia in AS, dal momento che il tavolo può produrre azioni concrete solo quando avrà l’ok dal Governo, al quale ci appelliamo chiedendo una convocazione urgente presso la Presidenza del Consiglio” conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere