(ASI) Roma - "Siamo soddisfatti per l'accoglimento da parte dell'Ufficio di presidenza della Commissione Ambiente, Territorio, Lavori pubblici alla Camera della richiesta di indagine conoscitiva che abbiamo fatto come gruppo Lega sul tema del rincaro prezzi delle materie prime.

Il costante aumento dei prezzi delle materie prime connesse all'attività di costruzione, quali metalli, bitume, cemento e materie plastiche derivanti dal petrolio, mette in seria difficoltà le nostre imprese e vi è un rischio concreto che questo possa portare al blocco dei cantieri, con conseguenze gravissime per l'intera società, al punto di compromettere gli esiti del Recovery Plan. Dalla settimana prossima inizieremo un ciclo di audizioni per approfondire il fenomeno e muoverci in sede parlamentare al fine di trovare soluzioni".
Lo afferma in una nota la deputata della Lega Elena Lucchini, capogruppo in Commissione Ambiente, Territorio, Lavori pubblici alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere